Sport

Stage negli Usa per Mondiali e Europei

Irene Siragusa, campionesa italiana di natletica, lascia Colle per allenarsi al meglio in vista dgli impegni più importanti della prossima stagione

Medaglie al collo per la Campionessa Italiana dei 100 e dei 200 metri

I brillantissimi risultato dello scorsa stagione, culminati con il titolo di Campionessa Italiana del 100 e dei 200 metri sono ormai in bacheca: per l'atleta colligiana Irene Siragusa si tratta ora di rimettere in moto testa e muscoli per affrontare un'altra annata ricca di aspettative. Il nuovo anno si aprirà con un salto davvero importante. La giovane colligiana saluterà gli impianti di allenamento del Gino Manni di Colle per uno stage a Bradenton negli Stati Uniti, presso l’IMG Academy, dove potrà contare sul supporto dell’advisor Loren Seagrave, il tecnico statunitense che segue direttamente la campionessa europea dei 400 metri Libania Grenot e molti altri atleti di livello internazionale. Il tutto per arrivare nella migliore forma possibile ai due appuntamenti stagionali più importanti, i Campionati Europei Under 23 di Tallin e i Campionati Mondiali di Pechino.

“Avrò la possibilità di confrontarmi ed allenarmi con atleti di caratura mondiale e questo sarà di enorme stimolo per me, sarà un’occasione unica per vedere come si allenano atleti che vincono medaglie importanti ai Mondiali ed alle Olimpiadi, un’esperienza che sicuramente, spero, mi arricchirà”, ha detto con orgoglio Irene Siragusa.

In questa trasferta oltreoceano l’atleta colligiana della A.S.D. Atletica 2005, sarà seguita dal suo tecnico, Vanna Radi, che è stata invitata a partecipare, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, alle attività tecniche organizzate per un gruppo selezionato di atleti e tecnici del settore velocità. “La prima reazione è stata di soddisfazione per il riconoscimento del lavoro svolto – ha detto con soddisfazione Radi – perché questo stage rappresenta per noi un’esperienza di crescita sia personale che sportiva, visto che le attività che verranno svolte saranno di particolare rilevanza per la formazione ed il perfezionamento tecnico, grazie alla direzione di Mr. Seagrave”.