Cultura

Staggia, tra futurismo ed enogastronomia

Il Barone Rosso e le Tigelle Volanti: omaggio all'opera di Remo Chiti alla Rocca con un evento da non perdere

Il Barone Rosso e le tigelle volanti, ovvero il Futurismo che unisce arte, poesia ed enogastronomia, nell'insolito appuntamento che avrà luogo domani alla Rocca di Staggia Senese alle ore 20.

In occasione della mostra dedicata a Remo Chiti, Futurista di Staggia, infatti, prenderà vita un vero e proprio spettacolo nello spettacolo: numerose performance, letture e interpretazioni coinvolgeranno in maniera attiva i partecipanti, mentre Il Barone Rosso di Sarzana, chef e appassionato collezionista di documenti futuristi, darà vita a particolari creazioni culinarie sperimentali. Ospite d’onore della serata Galeazzo Chiti, figlio di Remo, che interverrà con ricordi del padre.

Non sarà finita qui, visto che gli eventi in occasione della mostra dedicata a Remo Chiti proseguiranno poi mercoledì 22 luglio alle ore 21 con “Vestita di luce”, una serata di proiezioni di suoni e luci a cura di Duccio Nacci che vestirà il castello con un abito luminoso avvolgendolo di ragnatele e introdurrà il visitatore alla scoperta della rocca medievale con una suggestiva visita in notturna. Anche in questa occasione non mancherà l’appuntamento con l’enogastronomia. Protagoniste saranno degustazioni di vino e assaggi di gelato futurista creato apposta per questa occasione.