Attualità

La startup della Valdelsa vince la battaglia

Si è conclusa a Cagliari la seconda edizione del format Startup Battle, la competition pensata per tutti gli startupper nazionali

Foto Facebook

Sono tre giovani ragazzi della Valdelsa ad essersi aggiudicati la finale del contest ideato per valorizzare le idee più innovative delle startup italiane.

Sono Andrea Pizzolato, Francesco Bruschettini e Lucas Chiarugi ad aver convinto la giuria con il loro progetto HAND ed ad essersi aggiudicati un assegno da 25mila euro.

E' stato Francesco Bruschettini ad aver presentato "Hand", un sistema tascabile con memoria sd che archivia e scambia dati offline con altri dispositivi, per la privacy totale. Alimenta cellulari e hd.

La startup è stata premiata insieme ad un'altra "Autentico" che ricevendo il premio tanto ambito dal Presidente della giuria tecnica On. Avv. Alfonso Pecoraro Scanio.

È stata una serata intensa, in cui l’innovazione, l’originalità e la competenza l’hanno fatta da padrone.

Ora per Autentico e Hand inizierà un importante percorso di incubazione e siamo felici di iniziare a lavorare con loro, certi che i progressi e le soddisfazioni non mancheranno.

HAND permette lo scambio di dati, anche di grandi dimensioni fuori da casa e dall'ufficio, in totale sicurezza e velocità.

È un piccolo dispositivo tascabile che consente di comunicare senza filtri, durante riunioni occasionali, al bar, al parco, in città, al mare e in campagna.

Con il display touch incorporato, selezionare i file da condividere è incredibilmente semplice: connettendosi ad HAND con una chiavetta usb, hard disk o smartphone potremo dare o ricevere dati in sicurezza, attraverso un particolare microprocessore che gestisce la direzione di scambio da o verso la memoria interna.

Inoltre, la batteria interna permette di ricaricare uno smartphone, di alimentare un hard disk e di fare backup istantanei.