Sport

Strumillo-Siragusa, in attesa di medaglie

Le due campionesse di Atletica 2005 impegnate in giro per il mondo pronte a portare a casa importanti soddisfazioni

La "velocista con gli occhiali" impegnata a Tallin

Estate particolarmente intensa per Atletica 2005, la squadra valdelsana impegnata su più fronti, alla ricerca di importanti affermazioni. Si comincia con le nazionali e due atlete che saranno impegnate in giro per il mondo: la prima a scendere in pista, o meglio in pedana, sarà Stefania Strumillo, la forte lanciatrice, che rappresenterà la nazionale azzurra alle Universiadi in Corea del Sud, a Gwangju nel lancio del disco. Per l'atleta della squadra valdelsana una trasferta lunga e importante dopo la Coppa Europa di lanci di questo inverno che vedrà la ragazza confrontarsi con le migliori universitarie del mondo.

L'altra che in questi giorni sarà in giro con la nazionale la “velocista con gli occhiali” Irene Siragusa che avrà un triplo impegno a Tallinn, in Estonia per i Campionati Europei Under23 sui 100, 200 e con la staffetta 4x100: la capitale estone è un posto caro all'atleta colligiana che già da juniores tornò con al collo una pesante medaglia d'argento condita dal record italiano in staffetta. Poi, alla fine del mese l'appuntamento clou italiano con i Campionati Assoluti che si svolgeranno a Torino dove le ragazze di Atletica 2005 potrebbero ambire a raggiungere addirittura fino a 5 medaglie, sospinte anche dal direttore tecnico Federico Bini che sarà lo speaker della manifestazione.

Un luglio impegnativo per la società del presidente Alessandro Alberti: “Siamo sicuri che da casa saranno tutti a fare il tifo per Stefania e Irene davanti alla Tv o allo streaming su internet. Una soddisfazione in più nell'anno del decennale della fondazione della società che raduna tutto il meglio della Valdelsa atletica e che si sta confermando sempre di più ai vertici nazionali e anche oltre confine”.