Attualità

Studenti poggibonsiesi al Quirinale

Una classe della "Marmocchi" invitata all'apertura ufficiale dell'anno scolastico alla presenza delle più alte cariche dello Stato

Una delegazione della classe 3G della scuola secondaria di primo grado "Marmocchi" dell’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi parteciperà alla cerimonia inaugurale di apertura dell’anno scolastico che si terrà a Roma lunedì prossimo.

La cerimonia si svolgerà nel Cortile d’Onore del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione e delle massime autorità dello Stato, dello spettacolo e dello sport.

Gli alunni sono stati invitati in seguito al progetto “Vivere la Scuola” realizzato nell’ambito dell’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione su proposta della Fondazione Caponnetto “Sentinelle della Legalità”. Una soddisfazione enorme per gli studenti, ma anche per i docenti e la famiglie che, seppur inj modi diversi, avranno la possibilità di vedere da vicino uno dei palazzio più importanti d'Italia e al tempo stesso vedere da vicino il Capo dello Stato Giorgio Napolitano.