Sport

Su il sipario sugli atleti colligiani

Sabato al Teatro dei Varii la 15esima edizione della Festa dell'Atleta. Il sindaco Brogioni: "Abbiamo investito su aggregazione e sport"

Si svolgerà sabato 29 marzo alle ore 16 al Teatro dei Varii di Colle di Val d’Elsa la 15esima edizione della Festa dell’Atleta Colligiano, con la partecipazione di atleti e società sportive e la premiazione dell’Atleta Colligiano 2013. L’iniziativa - promossa, come ogni anno, dal Comune e dall’associazione Pro Loco con il patrocinio del Comitato provinciale del Coni di Siena - si aprirà con un convegno sulle novità legislative in materia di certificazione sanitaria, presenza di defibrillatori negli impianti sportivi e utilizzo degli integratori.

“La Festa dell’Atleta Colligiano - afferma il sindaco Paolo Brogioni, con delega anche allo sport - si è consolidata negli anni come una bella iniziativa dedicata alle tante discipline sportive praticate a Colle di Val d’Elsa e ai numerosi atleti e società impegnati ogni giorno, con grandi sacrifici e forza di volontà, per conquistare risultati prestigiosi tenendo alti i colori della città. L’amministrazione comunale ha sempre creduto e investito molto nello sport, inteso come occasione di aggregazione, socializzazione, crescita individuale e collettiva, capacità di mettersi in gioco e di confrontarsi con gli altri, nel rispetto reciproco e delle regole. Con questa consapevolezza, negli ultimi anni non è mai mancato il sostegno alla pratica sportiva, nonostante non sia fra le funzioni riconosciute come fondamentali per l’ente, e alla qualità dell’impiantistica, mantenuta elevata grazie al coinvolgimento diretto delle società con un modello diventato esempio a livello regionale”.

“Quest’anno - conclude Brogioni - la consegna del premio avrà un sapore particolare per me. Anche io sono vicino a tagliare un traguardo, quello del mio secondo mandato amministrativo, dopo aver superato tante volte la linea dell’arrivo delle numerose maratone che ho corso per passione. Come succede alla fine di ogni gara, non mancherà l’occasione per fare un bilancio di quanto abbiamo fatto per far crescere Colle di Val d’Elsa e i suoi abitanti, anche attraverso lo sport e grazie a tante associazioni, sportive e non, che sono una risorsa preziosa per la nostra realtà e a cui va un sentito ringraziamento, a nome personale e di tutta la città”.