Politica

"Su Per Colle e Pd a braccetto insieme"

Canocchi all'inaugurazione del comitato elettorale di Spinelli non va già al M5S. Sottili: "Sulla Fabbrichina cosa dicono?"

Marco Spinelli accanto al presidente della Regione Enrico Rossi

Non è andato giù al Movimento 5 Stelle di Colle il segnale dato da Paolo Canocchi riguardao alla prossime elezioni regionali: non una dichiarazione in merito, bensì una presenza ingombrante, per uno restio a partecipare ad aventi pubblici, all'inaugurazione del comitato elettorale di Marco Spinelli del Pd, candidato, come consigliere uscente, al prossimo consiglio regionale della Toscana. Sabato 19 aprile, nel pomeriggio, a Colle di Val d’Elsa, c’è stata l’inaugurazione della sede in Via Mazzini per l’apertura della campagna elettorale del candidato consigliere regionale Marco Spinelli del PD.

“Membri dell’attuale Giunta colligiana di maggioranza Su per Colle, tra cui il Vice Sindaco Paola Ciani e qualche consigliere erano presenti all'inaugurazione - ha fatto sapere Monica Sottili, candidata per il conslgio regionale della Toscana con il Movimento 5 Stelle - Ma queste persone, neanche un anno fa, si presentavano alle elezioni comunali come gli oppositori alle politiche e alla gestione fallimentare del PD. La lista Su per Colle, nata, a suo dire, per contrastare fortemente il PD, dopo soli 10 mesi ne appoggia la campagna elettorale per le regionali”.

Secondo Sottili, dunque, c'è qualcosa che non torna, in virtù del fatto che è bene porsi alcune domande: “Allora, mi domando, a dispetto di quanto fatto credere ai cittadini, Su per Colle e PD percorrono la stessa strada? E sulla Fabbrichina non hanno nulla da dichiarare ora che vanno a braccetto verso le regionali? I loro elettori avrebbero voluto che andasse a finire così?”. Domande, alle quali, per adesso, i diretti interessati non hanno risposto.