Sport

Sull'US Poggibonsi chiediamo chiarezza

L'assessore allo sport Nicola Berti è intervenuto per chiarire la posizione del Comune circa le vicende che riguardano la società

Nicola Berti

"E' una situazione che desta preoccupazione. Sta emergendo un clima tutt'altro che sereno su cui chiediamo chiarezza e assunzione di responsabilità". Sono le dichiarazioni dell'assessore Nicola Berti sulla situazione della società del Poggibonsi.

I tifosi hanno chiesto all'attuale società di andarsene prima di portare allo sfascio giocatori e staff che credono ancora in un progetto serio legato al calcio poggibonsese.

Dopo la cessione della famiglia Pianigiani all'attuale proprietario la situazione è precipitata e i poggibonsesi stano chiedendo a gran voce che la situazione possa essere presa in carico anche dall'amministrazione comunale.

"L'Amministrazione Comunale, anche in quella situazione e con serietà, ha fatto ciò che era chiamata a fare per consentire all'Us Poggibonsi di proseguire il proprio cammino. In tempi rapidissimi è stata rinnovata la convezione per lo stadio con la nuova compagine societaria e tutto ha potuto procedere".

Conlcude poi l'assessore Berti:"oggi ci troviamo a far nostra una diffusa preoccupazione, anche in virtù delle recenti prese di posizione da parte dei tifosi. Noi, per quanto di nostra competenza, ci siamo come ci siamo sempre stati. Alla società per prima e a tutte le parti coinvolte chiediamo chiarezza e assunzione di responsabilità".