Attualità

Taglio del nastro per l'Expo valdelsano

Apre i battenti la 28 edizione della Miv, Mostra Intersettoriale della Valdelsa: le migliori produzioni locali e non solo

Taglio del nastro questo pomeriggio per la 28esima edizione della “Mostra Intersettoriale Valdelsa”, che si svolgerà a Poggibonsi nel centro Espositivo Nundina ai Fosci, lungo la Strada per San Gimignano, fino a domenica 17 maggio.

“L’edizione 2015 della Fiera – ha detto Mario Volterrani, presidente del Comitato Gestione campionaria – vede la partecipazione di circa 80 espositori che nonostante la crisi pressante hanno scommesso sul nostro expo. Molti sono i settori rappresentati: dall’arredamento ai prodotti dell’artigianato, dai servizi alle autovetture, dalle proposte nel campo del risparmio energetico fino alla domotica e molto altro ancora, con uno sguardo particolare all’enogastronomia”.

La manifestazione è realizzata in collaborazione fra le Associazioni di Categoria CNA, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato Senese, Cia, Coldiretti e Unione Provinciale Agricoltori e per questa edizione 2015 presenta molte novità. In uno spazio apposito sarà presentata a cura degli Estrosi “Art Select”, una selezione di 20 artisti fra i migliori del nostro territorio. In occasione dell’Expo verrà data importanza al Cibo con diversi momenti di Cooking show a cura di “Architettando in cucina” di Sabrina Fattorini che utilizzerà i prodotti del territorio. Ci sarà l’angolo della birra artigianale valdelsana con i birrifici Arribal e Il Mastro Ampio spazio sarà dedicato ai più piccoli con il Laboratorio didattico di Collodi, tanti giochi, laboratorio di cucina per bambini e sabato e domenica la fattoria didattica.