Attualità

Teleriscaldamento, c'è un problema di trasparenza

Lavori fermati, poi ripartiti in mezzo a problemi: il gruppo Vivere Radicondoli chiede un incontro pubblico per chiarire gli aspetti del progetto

Teleriscaldamento al centro delle polemiche da parte del gruppo “Vivere Radicondoli” per scelte dell'amministrazione comunale dettate dalla poca trasparenza.

“In data 14 aprile 2015, l’amministrazione comunale – fanno sapere in una nota - ha sottoscritto il verbale di ripresa dei lavori di Teleriscaldamento, dopo che erano stati sospesi a dicembre del 2014”. Lavori che per le casse comunali si tramuteranno in un investimento di poco superiore ai 4mila euro.

“Nel verbale – proseguono ancora - si parla di una variante suppletiva e di variata distribuzione della spesa, fissando al 19 di luglio del 2016 l’ultimazione dei lavori. In precedenza abbiamo avuto solo una comunicazione del Sindaco, che parlava di sospensione lavori , dovuta ad alcuni problemi 'imprevedibili' legati al miglioramento del sistema idrico e di una perizia tecnica”. Di scritto o per meglio dire di ufficiale, per il gruppo Vivere Radicondoli c'è solo questo: “Oltre questa comunicazione, un pò scarna e di un verbale di ripresa lavori, riteniamo più appropriata una convocazione di una assemblea pubblica, da svolgersi quanto prima, illustrando ai cittadini i reali problemi che ci sono stati ed i tempi occorrenti attraverso una possibile tabella dei lavori”. Il gruppo chiede quindi un incontro pubblico che chiarisca apertamente la prossime fasi dei lavori e gli eventuali ostacoli che sono stati trovati in questi mesi.