Cronaca

Teppisti beccati fuori dell'Archeodromo

Giovani tra 14 e 16 anni stavano architettando un furto ma sono stati scoperti da un membro dell'associazione che gestisce l'area

Episodi di vandalismo all'interno dell'area dell'Archeodromo di Poggibonsi si erano già verificati nei mesi scorsi, con il culmine relativo alla raccolta degli ortaggi all'interno dell'orto didattico. Ma quello che è successo in queste ore ha davvero dell'incredibile. Come confermato dalla stessa organizzazione culturale che gestisce l'area archoelogica attraverso il proprio profilo facebook, infatti, alcuni giovani di Poggibonsi tra i 14 e i 16 anni sono stati sorpresi fuori dalla longhouse ad organizzare un tentativo di furto all'interno della struttura. Peccato che la conversazione tra i giovani teppisti sia stata ascoltata da uno dei membri dell'associazione che, una volta capito di cosa si stava trattando, ha visto bene di uscire allo scoperto e fotografare gli stessi giovani. In un primo momento, dopo essere sbiancati, hanno fatto finta di chiacchierare del più e del meno per poi allontanarsi velocemente dall'area.

“Attenzione – è stato scritto sul profilo social - lo diciamo a loro ma anche ad i genitori: se accade qualcosa del genere saranno i primi sospettati che denunceremo alla pubblica autorità. Che non accada nulla perché i guai saranno per loro molto grossi, Poggibonsi non merita tali deficienti”. Il fatto che sia stato possibile effettuare delle foto potrebbe essere un ottimo deterrente affinché i giovani non portino a compimento i loro piani di violenza.