Attualità

Terrecablate, c'è anche Poggibonsi

Nuove nomine nel Consiglio di Amministrazione del Consorzio: Fabio Carrozzino entra come consigliere, il sindaco di Gaiole nuovo presidente

p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }a:link { }

C'è anche una rappresentanza del Comune di Poggibonsi nel nuovo Consiglio di Amministrazione del Consozrio Terrecablate. Oltre alla nomina del nuovo presidente Michele Pescini, sindaco di Gaiole in Chianti, prenderà parte del nuovoorganigramma Fabio Carrozzino, consigliere Comunale del Pd poggibonsese. Assieme a lui, gli altri consiglieri nominati sono Giuseppe Gugliotti, sindaco di Sovicille, Paolo Mazzini, assessore del Comune di Siena, Francesco Bisconti, assessore del Comune di Abbadia San Salvatore, Fabrizio Nucci, assessore del Comune di Asciano e Umberto Monachini, consigliere comunale di Trequanda.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, come specificato in una nota dello stesso consorzio “è espressione di una forte rappresentatività territoriale che evidenzia la valenza del Consorzio Terrecablate per la pubblica amministrazione del territorio senese che ne riconosce il ruolo strategico nel campo dell’innovazione”.

Il Consorzio Terrecablate, nato nel 2002 con l'obiettivo di dotare tutta la provincia di Siena di una rete a banda larga in fibra ottica, dal 2008 è divenuto lo strumento per l'erogazione dei servizi di ICT alle Amministrazioni Socie.

Il Consorzio Terrecablate è costituito dalla Provincia di Siena (18%), dal Comune di Siena (18%), da tutti i 35 Comuni della provincia (58%), dalle Unioni dei Comuni (4%) e dalla Comunità Montana Amiata Val d'Orcia (2%).