Politica

Terremoto, è polemica sulle scuole

Il Movimento 5 Stelle attacca il sindaco Bussagli: "Doveva tenerle chiuse". Nell'ultimo consiglio comunale interrogazione sui piani di evacuazione

Lo sciame sismico di queste ore che sta colpendo il Chianti ma che è stato nettamente avvertito anche in Valdelsa, ha smosso anche alcune polemiche a livello politico. La decisione del sindaco di Poggibonsi David Bussagli presa ieri sera di lasciare questa mattina le scuole comunque aperte, non è stata vista di buon occhio dal Movimento 5 Stelle del capoluogo valdelsano.

"Al Sindaco David Bussagli il parere dei genitori ed i consigli del Presidente Rossi non interessano – fanno sapere gli esponenti locali del Movimento 5 Stelle – perché nonostante il grandissimo disagio creato a genitori ed insegnanti durante l’evacuazione per l’allerta sismica, ed in barba alla preoccupazione della cittadinanza, il sindaco di Poggibonsi preferisce tenere aperte le scuole al contrario di altri comuni limitrofi come Certaldo, Tavarnelle, Barberino”.

Il Movimento5Stelle fa sapere anche che al consiglio comunale del 15 dicembre scorso, era stata fatta una interrogazione sui piani di evacuazione, a cui “non abbiamo ricevuto risposta tranne un’alzata di spalle”. E' da notare comunque che proprio riguardo a questo, alcuni genitori, dopo la forte scossa delle ore 5,07 di questa mattina, hanno deciso spontaneamente di lasciare a casa i propri figli.