Cronaca

Topi a scuola, lezioni sospese

Necessario un intervento di derattizzazione alla Carducci: bambini a casa venerdì e lunedì prossimo

Topi all'interno della scuola elementare Giosuè Carducci e lezioni sospese. E' questo il provvedimento preso d'urgenza dall'amministrazione comunale della città di Boccaccio per effettuare la derattizzazione di tutti i locali interessati, con la chiusura della scuola da venerdì a lunedì prossimo compresi.

L'intervento, che si svolge in accordo con l'Istituto Comprensivo di Certaldo, si è reso necessario a seguito della segnalazione della presenza di alcuni piccoli topi di campagna nei corridoi della Carducci, scuola che è situata ai confini di una vasta area di campagna.

“Si tratta di un fenomeno limitato e che non desta preoccupazione – spiega l'Assessore Jacopo Arrigoni – una presenza di pochi e piccoli esemplari probabilmente legata al caldo anomalo che, ci è stato spiegato, ha favorito la vitalità degli animali anche in autunno. Ci scusiamo per il disagio, ma la la presenza degli alunni impedirebbe anche il corretto ed efficace svolgimento della derattizzazione, perciò sono necessari questi due giorni di ferie forzate, così potremo bloccare e impedire sul nascere la proliferazione degli animali senza attendere la prima pausa scolastica utile, che sarebbe stata quella di Natale”.