Attualità

Torna il Radicondoli Festival

Tanti gli eventi del cartellone estivo del Comune da Il Poggio in Festa al Berfortissimo Chamber, con appuntamenti per tutti i gusti

Un’estate all’insegna della cultura, della musica e del teatro con il Radicondoli Festival e tanto altro.

“Abbiamo voluto fortemente un calendario di qualità – fa notare Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli - e le proposte che si trovano qui nei nostri borghi ci proiettano in una dimensione nazionale".

Un risultato non scontato capace di fare di Radicondoli e di Belforte anche meta ambita dei viaggiatori del turismo di qualità, nella natura, in questa epoca di Covid. 

In questo mese di luglio il 10 e l'11, ci sarà  "Il Poggio in festa" due giorni ricchi di eventi e cibo di qualità a cura Proloco.

A seguire la natura sarà protagonista di In Movimento, camminata all'alba con partenza da Belforte a cura del Circolo, il 14 luglio.

E alle 18, il 14 luglio, BelFortissimo Chamber Music Festival

Dal 17 luglio al 31 agosto, installazioni e mostra collettiva di Antonello Ghezzi e di Simone Gori a cura di Radicondoli Arte nella Sala Mostre Sergio Pacini. 

 Dal 17 al 31 luglio si terrà il Radicondoli Festival a cura di Radicondoli Arte. Giunto alla XXXV edizione il Festival si conferma un punto di riferimento nel panorama nazionale, e quest' anno avrà un focus iniziale sull'arte contemporanea, e proseguirà con un programma tutto da scoprire. 

Infine, il 28 luglio, alle 18, BelFortissimo! Chamber Music Festival a cura del Circolo Arci Belforte

Ma gli appuntamenti non finiscono qui, e proseguiranno per tutto agosto e per tutto il mese di settembre, per un Comune vivo e ospitale.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio informazioni chiamando allo0577 790800 o scrivendo a turismo@radicondolinet.it