Dramma ieri pomeriggio al parco fluviale del Diborrato a Colle Val d'Elsa, in località San Marziale, dove una donna di 30 anni ha perso la vita.
I soccorsi erano stati attivati alle 16,45 per due donne in acqua in difficoltà. Una è stata salvata, mentre l'altra era stata data per dispersa. Sono scattate le ricerche, poi intorno alle 18 il tragico epilogo con il ritrovamento del corpo. Il personale dell'automedica accorsa da Campostaggia non ha potuto far altro che constatare il decesso della 30enne.
La donna tratta in salvo, sua coetanea, è stata affidata ai sanitari per la valutazione delle sue condizioni psicofisiche.
Oltre all'automedica sul posto sono confluite l'ambulanza infermieristica della Misericordia di Colle Val d'Elsa, le forze dell'ordine, la polizia municipale colligiana e i vigili del fuoco.
Il Comune di Colle Val d'Elsa è intervenuto per manifestare il proprio cordoglio anche tramite i social: "La dinamica di quanto accaduto è al momento al vaglio delle autorità competenti. Secondo una prima ricostruzione, la giovane si sarebbe trovata in una situazione di difficoltà mentre era in acqua. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorritori, purtroppo non è stato possibile salvarle la vita", si legge nella nota.