Attualità

Non ce l'ha fatta l'uomo colpito da un aliante

Fiorentino, 65 anni, era rimasto gravemente ferito nell'incidente avvenuto 3 giorni fa a Colle Val d'Elsa, mentre il velivolo stava atterrando

Un medico in ospedale - foto di repertorio

Non è sopravvissuto al terribile trauma riportato alla testa Pier Giovanni Paoli, l'uomo di 65 anni, fiorentino, dentista di professione, che sabato scorso era stato colpito da un aliante in atterraggio sulla pista di Mensanello, vicino a Colle Val d'Elsa. 

Trasportato in condizioni critiche all'ospedale delle Scotte di Siena subito dopo il drammatico incidente, il 65enne è sempre rimasto in prognosi riservata fino al decesso, avvenuto domenica. Era un appassionato di volo.

Per ricostruire le cause e la dinamica dell'incidente i carabinieri hanno raccolto alcune testimonianze, fra cui quelle del pilota del velivolo, indagato nell'inchiesta, e di altre persone presenti a Mensanello. Secondo i primi riscontri, Paoli sarebbe stato colpito alla testa, forse da un'ala dell'aliante, mentre camminava nelle vicinanze della pista di atterraggio. Da chiarire come mai si trovasse in quel punto dell'impianto e se i gestori avessero applicato tutte le misure di sicurezza necessarie.

Un'altra inchiesta è stata aperta anche dall'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo.