Attualità

La neve imbianca la Toscana

Nevicate nella notte nel Mugello passando per l'Empolese Valdelsa e sui passi dell'Appennino, tutto come preannunciato dalle previsioni meteo

Risveglio imbiancato per i cittadini della collina e della montagna toscana. 

Sull'Appennino Tosco-Emiliano rallentamenti in entrambe le direzioni per la neve sulla SS63 del Valico del Cerreto tra Fivizzano e Acquabona, sulla Porrettana e sulla A1 tra Firenze Sud e Monte San Savino.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala nevicate sulla dorsale Appenninica, nei fondovalle dell'Alto Mugello e localmente a quote collinari sui rilievi tra Firenze ed il Mugello, Pratolino, Olmo e alle Croci di Calenzano e in Valdisieve.

Abbondante nevicata anche in Casentino e in Valtiberina dove ci sono rallentamenti sulla Tiberina tra San Giustino e Canili in direzione Ravenna.

Risveglio imbiancato per il Monte Pisano. Questa mattina, fra le nuvole, si scorge un Monte Serra completamente ricoperto dalla neve.

Ha nevicato e continua a nevicare nell'entroterra toscano. A Gambassi Terme il sindaco Paolo Campinoti si è subito attivato per monitorare la situazione e valutare eventuali criticità, perlustrando il territorio a bordo di un mezzo della municipale.

Al momento, tuttavia, non si segnalano particolari disagi. Le foto riguardano zona La Sciolta, San Mariano, e sono state pubblicate su Facebook dallo stesso primo cittadino.