Lavoro

AviCoop, lavoratori in stato di agitazione

L'azienda di confezionamento di tacchini occupa circa 200 persone che temono per il loro futuro. Situazione precipitata nell'ultima assemblea

L'assemblea dei lavoratori

Dall'incertezza e dalla preoccupazione dei giorni scorsi allo stato di agitazione dei lavoratori proclamato dai sindacati: la situazione all'AviCoop di Monteriggioni, Gruppo Amadori, è precipitata oggi dopo un'assemblea definita da Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil come "assolutamente inconcludente".

I sindacati parlano apertamente in una nota di "risentimento" oltre che loro anche della Rsu e dei lavoratori, circa 200, impiegati in una delle principali realtà produttive del Senese dedita principalmente al confezionamento dei tacchini.

Oggetto del contendere le prospettive produtive e occupazionali, che spingono i lavoratori e i loro rappresentanti a parlare di"modalità sia deleteria e irrispettosa" da parte dell'azienda che non li avrebbe saputi rassicurare. E allora: "A seguito dell’assemblea svolta, proclamano lo stato di agitazione di tutti i lavoratori dello stabilimento di Monteriggioni”. Adesso l'appello è alle istituzioni, a cui i sindacati chiedono di attivarsi rispetto alla vicenda.