Attualità

Morto per Covid l'Imam di Colle Val d'Elsa

Mohamed Abdel Qader, medico in pensione, è morto a 72 anni a Perugia, dopo aver lottato in terapia intensiva contro il coronavirus per settimane

E' morto all'età di 72 anni Mohamed Abdel Qader, imam di Perugia e Colle Val d’Elsa, è stato tra i fondatori della Ucoii (Unione delle comunità islamiche d'Italia), membro del Consiglio dei Saggi, una delle guide più importanti per i musulmani d'Italia.

L'Imam è deceduto all'ospedale di Perugia dopo aver lottato in terapia intensiva per settimane contro il Covid.

L'Ucoii né dà notizia sul proprio sito online: "Medico in pensione era arrivato a Perugia negli anni settanta, ha speso la sua vita al servizio di questa Comunità e del dialogo interreligioso promuovendo e partecipando ai più significativi incontri nazionali e internazionali. L’Unione si stringe nel dolore dei famigliari e porge le sue sentite condoglianze a loro e a tutta la Comunità Islamica italiana".

Cordoglio anche dall'arcidiocesi di Siena-Colle Val D'Elsa-Montalcino per la scomparsa di Abdel Qader, imam del Centro islamico culturale di Perugia e dell'Umbria e pure della moschea di Colle Val d'Elsa.