Cronaca

L'aperitivo, un pugno in faccia e finisce in coma

L'uomo colpito è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Identificato il presunto aggressore, l'ipotesi dello scherzo finito male

Stavano sorseggiando insieme un aperitivo e poi lo scatto, un pugno in faccia e l'uomo colpito che batte la testa e finisce in coma farmacologico dopo aver subito un delicato intervento chirurgico. E' successo il 6 Novembre scorso a Poggibonsi, e la vicenda è resa nota oggi dai carabinieri che hanno individuato il presunto aggressore denunciando in stato di libertà per lesioni personali aggravate un uomo di 30 anni.

Dopo il pugno in faccia l'uomo colpito, 54 anni, è caduto a terra battendo il capo e rimanendo immobile al suolo. L'altro è fuggito fra la folla impaurita che tentava i primi soccorsi al 54enne che intanto si era ripreso ma faticando a parlare, senza ricordare nulla, barcollando.

Trasportato d’urgenza all’ospedale delle Scotte a Siena, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e poi trattenuto in stato di coma farmacologico.

Grazie alle testimonianze, i carabinieri della stazione di Chiusdino hanno ricostruito l'episodio. Le successive indagini condotte dai militari di Poggibonsi hanno poi portato a dare un nome all'aggressore. Secondo quanto appreso, quel pugno violento sarebbe stato la conseguenza di uno scherzo finito male, probabilmente anche a causa dell’abuso di alcoolici.