Si è introdotto durante la notte negli spogliatoi del personale dell'ospedale di Campostaggia per forzare circa 50 armadietti svuotandoli degli effetti personali dei dipendenti: i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Poggibonsi per l'episodio hanno denunciato un 20enne colombiano senza fissa dimora. Dovrà rispondere di furto pluriaggravato.
Il raid del giovane si è consumato in un lampo. Era il 14 Novembre scorso quando i carabinieri sono stati attivati per l'accaduto.
Una volta sul posto, i militari intervenuti hanno effettivamente constatato che erano stati forzati gli stipetti e che erano spariti gli averi di molti dipendenti.
Raccolte le prime informazioni, i carabinieri hanno iniziato le ricerche nell’area attorno all’ospedale individuando di lì a poco un ragazzo la cui descrizione corrispondeva a quella del presunto responsabile. L’ispezione e le successive verifiche hanno permesso di ricostruire i fatti e restituire la refurtiva ai legittimi proprietari. Poi la denuncia.