Attualità

Alta tensione all'incontro sul salvabanche

L'incontro in palazzo Patrizi organizzato dall'associazione 'vittime del salvabanche' è sfociato in voci grosse e proteste provenienti dalla platea

Foto facebook Letizia Gorgianni

L'iniziativa è stata organizzata nei giorni in cui si attendono le scelte importanti del consiglio di amministrazione di Mps sull'aumento di capitale previsto dal piano per l'istituto senese. 

All'evento, organizzato dall'associazione Vittime del salvabanche erano presenti anche i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli e del Pd Stefano Scaramelli. Proprio nel momento in cui Scaramelli ha preso la parola sono partite le proteste delle persone presenti in sala che lo hanno duramente criticato. Nell'impossibilità di concludere l'intervento a causa della sovrapposizione delle voci, il consigliere ha deciso di lasciare il tavolo dell'incontro. 

"Ieri l'incontro a Siena per tentare di aprire un dibattito sugli scenari della banca Mps - scrive sul proprio profilo facebook la presidente dell'associazione Letizia Gorgianni - sono però dispiaciuta dello spiacevole episodio che si è venuto a creare durante la serata, quando un relatore è stato contestato dal pubblico. Non era previsto e non era certo questo l'intento del dibattito. Anche perché era stato ufficialmente invitato dalla nostra Associazione. Avevo premesso che la volontà era quella di costruire ed è quello che vorremo fare con proposte concrete, superando le polemiche".