Attualità

Terremoto, rientrano a casa le famiglie evacuate

Le famiglie costrette ad allontanarsi dai loro appartamenti a causa del terremoto hanno fatto rientro nelle loro abitazioni con il sindaco di Siena

Sono rientrate a casa le famiglie che erano state costrette ad evacuare i loro appartamenti dopo le scosse di terremoto che hanno interessato il centro di Siena. Si tratta di 13 persone allontanate per precauzione dalla prefettura giovedì sera e alloggiate dal Comune di Siena in una struttura alberghiera.

Il rientro reso noto dal primo cittadino Luigi De Mossi è stato accolto con un sospiro di sollievo dalla popolazione che ha chiesto aggiornamenti sulla riapertura delle scuole.

Le famiglie sono state accompagnate dal sindaco che ha dichiarato "Presente al rientro in casa delle famiglie in via Ciacci costrette ad allontanarsi dai loro appartamenti a causa del terremoto. Dopo aver eseguito i lavori di messa in sicurezza del vano scale oggi i mezzi del Comune sono andati a prenderli all'hotel dove soggiornavano dallo scorso venerdì per riportarli a casa".

Il lungo sciame sismico ha fatto registrare una nuova scossa di magnitudo 2.0 anche questa mattina all'alba ed altre due scosse di magnitudo 2.0 e 2.5 erano state rilevate nella giornata di sabato 11 Febbraio ed hanno portato ad evacuare le scuole appena riaperte.