Cronaca

Ha 19 anni ed è scomparso, ricerche nella notte

L'allarme per il giovane è scattato ieri sera intorno all'ora di cena. Anche droni e cani impegnati per cercarlo. E' stato ritrovato in mattinata

Le operazioni di ricerca

Ricerche andate avanti per tutta la notte anche con droni e cani delle unità cinofile, poi in mattinata il ritrovamento da parte di una cittadina: è la vicenda di scomparsa che ha visto protagonista un ragazzo di 19 anni. L'allarme è scattato ieri sera alle 20,15. Di lui si erano perse le tracce a Sovicille nel Senese.

Da parte della prefettura di Siena è stato attivato il piano per le persone scomparse e le ricerche si sono concentrate in località Perina con le squadre coordinate dall'unità di comando locale dei vigili del fuoco dal personale specializzato della topografia applicata al soccorso (Tas).

Sono state impegnate nelle ricerche squadre e strumentazioni tecniche strumentali dome i droni del nucleo Toscana dei vigili del fuoco, Dedalo per la ricerca dei segnali telefonici, le unità cinofile e le squadre di terra con la partecipazione di personale volontario attivato dal piano prefettizio. Poco prima delle 10 il giovane è stato avvistato da una donna che lo ha accompagnato, in buone condizioni, dalle unità di ricerca.