Attualità

Pioggia vento e neve, scatta l'allerta

Arriva in Toscana un marcato cambiamento del tempo, con l'avanzamento simultaneo di un fronte freddo da nord e di una perturbazione mediterranea

Allerta con codice giallo sulla Toscana che nelle prossime ore, come era stato annunciato nei giorni scorsi, sarà protagonista di una virata meteo con un marcato cambiamento del tempo che peggiora per il contemporaneo arrivo di una perturbazione mediterranea e di un fronte freddo proveniente da nord.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha infatti emesso un codice giallo per pioggia fino alle 20 di domani domenica 26 Gennaio e per neve e vento fino alle 24 della stessa giornata di domani.

In particolare sono previste piogge, più deboli sabato e in intensificazione domenica, vento da domani domenica 26 Febbraio forte da nord-est su gran parte della regione con forti raffiche sull'Appennino, sulla costa livornese e sull'Arcipelago a nord dell'Elba dove è previsto anche mare molto mosso e localmente agitato. 

Domani, domenica, sono attese anche nevicate di moderata intensità sull'Appennino (in particolare sui versanti orientali) e localmente anche sugli altri rilievi (Chianti, Colline Metallifere e Amiata).