Cronaca

Traffica droga dall'Albania, preso in Valdelsa

I Carabinieri hanno fermato il 28enne a Poggibonsi, su di lui pende una condanna a 2 anni e 6 mesi per spaccio di stupefacenti

I conti con il passato tornano a presentarsi anche a distanza di tempo e trafficare droga a livello internazionale è sicuramente un'azione che le forze dell'ordine e la giustizia non dimenticano.

Stamattina per questo motivo, i Carabinieri di Poggibonsi, hanno arrestato e trasferito in carcere un 28enne albanese domiciliato nel capoluogo valdelsano.

L'uomo tre anni fa era stato denunciato per traffico internazionale di droga dall'Albania, suo Paese di origine. Ieri è arrivata la condanna da parte della magistratura salentina.

Lo straniero dovrà adesso scontare 2 anni e 6 mesi di reclusione, per aver importato in Italia grandi quantitativi di droga

L’uomo è stato rintracciato nella propria abitazione di Poggibonsi, è stato condotto in caserma per la notifica del provvedimento ed infine trasferito al carcere senese di Santo Spirito, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I militari avevano accertato la sua presenza in città, avendo in precedenza avuto a che fare con lui quindi anche in Valdelsa aveva continuato con le sue attività. Il provvedimento della magistratura ha per il momento interrotto le sue abitudini.

Il capillare controllo dell'Arma e delle altre forze dell'ordine sul territorio fa si che la Valdelsa sia relativamente tranquilla rispetto ad altre zone dove la percezione della sicurezza è più bassa.