Cronaca

Tragedia in mare: muore Stefano Panteri

In vacanza all'Elba si è sentito male durante una nuotata allo Scoglietto: inituli i tentativi di rianimazione. Aveva 65 anni

Stefano Panteri 65enne di Colle Val D'Elsa, in vacanza all'Elba insieme ad alcuni amici è morto poche ore fa al largo dello Scoglietto.

La piccola comitiva aveva preso un gommone per fare il bagno al largo e l'uomo, poco dopo esser entrato in acqua, ha accusato un malore che si è rivelato poi fatale.

A dare l'immediato allarme sono stati proprio gli amici che hanno allertato la Guardia Costiera, immediatamente precipitatasi sul posto con il soccorso medico della Misericordia di Portoferraio.

Purtroppo i tentativi di salvargli la vita una volta arrivati a terra, anche attraverso l'ausilio di un defibrillatore, si sono rivelati inutili e i militari non hanno potuto che dichiararne la morte per quella che si ritiene un'evidente insufficienza cardiorespiratoria.

La salma di Panteri è stata trasportata intorno alle 18 all'obitorio dell'ospedale di Portoferraio, dove è a disposizione del Magistrato e del medico legale che dovrà accertare le cause esatte del decesso.

Stefano Panteri era molto conosciuto a Colle, sia per la sua attività professionale che per quella sportiva: nazionale italiano di judo, da tantissimi anni gestiva una palestra. Lo scorso giugno, durante una manifestazione sportiva, la consegna di un prestigioso riconoscimento come uno dei colligiani più rappresentativi.