Cronaca

Tutta l'estate con “Ambarabaci, circo-cò”

Progetto educativo curato per l'amministrazione comunale di Poggibonsi dalla cooperativa Pleiades

Al via dal 1 luglio il Centro Ricreativo Estivo per i piccoli poggibonsesi. Si sono infatti chiuse le iscrizioni per le attività che dureranno fino al 25 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 presso la scuola dell’infanzia di via Risorgimento.

Le attività ruoteranno attorno a “Ambarabaci, circo-cò”, progetto che gioca su un circo di periferia che “a causa di un incidente ferroviario, ha perso quasi tutta la sua attrezzatura e adesso si trova a dover ricostruire tutto da capo! Sono rimasti solo il tendone, una grancassa colorata e rumorosissima, ed un sacco pieno di corde, nastri, campanelle, scampoli di stoffe colorate. Gli artisti sopravvissuti vogliono far ripartire il carrozzone e ricostituire il circo distrutto”. I bambini saranno organizzati in gruppi omogenei seguiti da esperti interdisciplinari e insegnanti della scuola dell'infanzia.

Come sempre per le famiglie che ne avranno fatto richiesta verrà organizzato anche un servizio di trasporto con due scuolabus per raggiungere la sede del Centro Ricreativo Estivo. Le attività estive, come lo scorso anno, saranno gestite dalle Pleiades, nel contesto del Consorzio Ar.Si. Coop. Consorzio Sociale Toscana Sud vincitore dell’affidamento della gestione del progetto “Qualità & Continuità” all’interno dei servizi sociali ed educativi 0-6 anni del Comune di Poggibonsi.