Attualità

Tutti uniti attorno al "Boccaccio"

Dopo anni di polemiche, Altrapolitica applaude il multisala, la nuova gestione garantisce una corretta programmazione e il Comune ringrazia

Uno degli ultimi sopralluoghi estivi prima della definitiva chiusura del lavori

Tra poche ore aprirà i battenti il restaurato Cinema Teatro Boccaccio: un cantiere infinito come le polemiche che in questi anni ha portato dietro di se. Ma anche chi ha da sempre attaccato per molti aspetti il progetto, depone le armi, almeno per qualche ora: “Ci congratuliamo con l'amministrazione comunale per aver rispettato i 'patti', inaugurando in tempi brevi il multisala Boccaccio – fanno sapere da Altrapolitica – ma ci auguriamo anche che il cinema teatro sia all'altezza delle aspettative della cittadinanza e, in modo particolare, del prezzo spropositato speso per esso, per quanto riguarda l'arredamento. Il 24 saremo presenti all'open day per complimentarci ancora col sindaco Cucini, in attesa e con la speranza di una nuova, e degna di nota, stagione culturale a Certaldo”.

Il 24 dicembre si aprirà dunque una nuova fase di storia della struttura, un impianto ultramoderno capace di rispondere alle esigenze di un territorio vasto come quello certaldelse: “A Certaldo riapre dopo quattordici anni in centro un luogo polivalente che diventerà sicuramente un luogo di aggregazione, di cultura e svago. La dotazione strumentale e l'allestimento previsti sono di grande qualità, la programmazione sarà differenziata per venire incontro ai vari tipi di pubblico”, ha garantito Mario Lorini, responsabile della gestione e della programmazione della nuova struttura. Soddisfazione evidente anche da parte dell'amministrazione comunale: “Il Multisala Boccaccio, come dice il nome, non è solo cinema o teatro, ma un luogo di cultura e condivisione sociale, un luogo dinamico che accoglierà cinema, teatro, musica, spettacolo in ogni sua forma. Dal punto di vista comunicativo abbiamo affiancato al sito ufficiale i social network, tramite i quali tutti i cittadini potranno entrare in contatto e tenersi sempre aggiornati” è la sottolineatura dell'assessore alla cultura Francesca Pinochi.