Cronaca

Un albero per ogni bambino del 2012

Dedicata una targhetta sulla quale è stato inciso il nome, cognome e data di nascita su ulivi e corbezzoli quale simbolo di identificazione

Gli alberi piantati sotto le mura di San Gimignano

Settantotto nuovi alberi per altrettanti nuovi cittadini nati nel 2012. Si è svolta questa mattina a San Gimignano la Festa dell’Albero 2014 organizzata dall’amministrazione comunale. Nei giardinetti di via dei Fossi, in prossimità del parcheggio turistico di Montemaggio sono stati piantati 78 alberi tra ulivi e corbezzoli per i nuovi nati del territorio, 37 maschi e 41 femmine. Ogni albero porta una targhetta con il nome e cognome del bimbo a cui è dedicato.

"Si tratta di una iniziativa semplice – ha sottolineato il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi - ma che veicola messaggi e valori fondamentali per l'uomo: il rispetto per la natura, la necessità di una organizzazione di vita ecologicamente ispirata e la crescita di una tendenza verso una sobrietà di approccio ai beni naturali che abbiamo ereditato e che dobbiamo tramandare, non compromessi, alle nuove generazioni". Alla cerimonia ha partecipato una delegazione del Corpo Forestale dello Stato, guidata dal Maresciallo Gaetano Di Benedetto, oltre a numerose famiglie.