Politica

"Un mercato settimanale degli agricoltori locali"

Agricoltura e turismo: per Francesco Michelotti della lista civica Insieme Poggibonsi un binomio su cui lavorare

Nei propri temi di campagna elettorale, la lista civica “Insieme Poggibonsi” guarda anche al mondoe dell'agricoltura, proponendo di svolgere un Mercato degli Agricoltori in zona Salceto con cadenza settimanale.

“La nostra proposta vuole sostenere gli agricoltori del territorio dando loro ulteriori spazi, oltre a quelli in centro per il Mercatale della Valdelsa,  - dice Francesco Michelotti, candidato Sindaco per la Lista Civica - dove poter vendere i loro prodotti e far conoscere le proprie aziende. La zona di Salceto ha tutte le caratteristiche per ottenere buoni risultati economici e valorizzare i nostri prodotti”. Questa è la proposta concreta per aiutare in questo momento di crisi gli agricoltori locali, garanti della qualità e genuinità dei loro prodotti e più in generale, attori protagonisti nella tutela e gestione del nostro paesaggio rurale.

"Per chi svolge oggi anche l’attività Agrituristica - prosegue Michelotti - ci faremo garanti di un progetto integrato di sviluppo turistico, con una regia unica da parte del Comune, che possa finalmente sostenere e coordinare le molteplici attività di promozione del territorio, a partire dalle cose più semplici ed efficaci quali una nuova cartellonistica dei luoghi da visitare lungo le vie di maggior transito turistico (uscite Autopalio, strada per San Gimignano)".

Agricoltiura e turismo, un binomio da tenere in alta considerazione: "Riteniamo il settore agricolo come un settore strategico all’interno dell’economia comunale - conclude Francesco Michelotti -  poiché rappresenta la tradizione dei nostri luoghi ma presenta anche un sistema produttivo dinamico che può e deve essere valorizzato per la promozione del turismo enogastronomico".