Spettacoli

Un sabato tutto elettronico

Al Sonar di Colle arrivano arrivano Populous e Khalab: un'altra serata di assoluto spessore musicale

Sarà un sabato a “tutta elettronica” quello in programma sabato prossimo al Sonar dove ci si prepara a vivere una notte a tinte etnico stellari grazie a The Bside & AudioPump'n'Flex. Alla casa della musica di Colle Val d’Elsa arrivano infatti i loop analogici “sci-fi” che si uniscono alle sonorità del samba e delle danze latine di Populous, ovvero Andrea Mangia, musicista e producer leccese, la cui cifra stilistica si caratterizza per un gusto hip hop post-idm.

Dopo alcuni anni di assenza, nel 2014 Populous torna alle scene con “Night Safari” che propone un hip hop arricchito di basi, sintetizzatori e campionamenti. Il suo live si sposa perfettamente con quello di Khalab che esplora la tradizione della musica panafricanista e, al tempo stesso, la sperimentazione elettronica più contemporanea. Un viaggio continuo di andata e ritorno dalle tribù alla psiche, dal deserto alle astronavi, dalla giungla ai grattacieli, il tutto amplificato da un suggestivo visual show.

Set finale affidato al duo Ckrono & Slesh, con il nuovo live-dj set “Machete Bass”. Il loro sound, elaborato grazie ad una grande tecnica di mixaggio, è pura bass culture che si fonde a sonorità afro-caraibiche e sudamericaney.

L’apertura della serata sarà invece dedicata al nuovo e interessantissimo progetto di Macheda, "Ai Lati", che presenta il suo nuovissimo lp "Nefertiti".