Sport

Una gara tra storia e solidarietà

Domenica prima edizione di "PoggiTen", corsa podistica tra le bellezze della città in favore dell'Unicef

Una corsa podistica per le strade della città, con due percorsi alternativi e parte dell’incasso devoluto all’Unicef. Questa è “PoggiTen”, evento che si svolge per la prima volta a Poggibonsi e che è in programma per domenica 7 settembre.

“Una bella iniziativa – dice in una nota l’assessore alle Politiche per lo Sport Nicola Berti del Comune di Poggibonsi – che coniuga l’attività sportiva con la solidarietà, con lo stare insieme e con il territorio, visto che attraversa tanti luoghi suggestivi della città come il Castello di Badia, per cui ringraziamo anche il proprietario che consente l’attraversamento della strada privata”.

L’iniziativa è organizzata dal gruppo podistico Equinox Running che ha messo a punto due gare in una: cinque chilometri per chi vuol prendersela comoda e dieci chilometri per chi invece è un po’ più allenato. La partenza, come l’arrivo, è ai giardini del Vallone dove si svolgerà una mini gara per bambini. Nel percorso da dieci chilometri saranno toccati tanti luoghi suggestivi della città, dalla Fonte della Fate, al Cassero, a San Lucchese, al castello di Badia.

Sono già oltre cento gli iscritti alla “PoggiTen”, organizzata da Equinox Running in collaborazione con l’Associazione Rioni di Poggibonsi e con il patrocinio del Comune e dell’Unicef a cui andrà parte dell’incasso.

Le iscrizioni sono ancora aperte e si possono effettuare oltre che alla palestra Equinox, presso Edicola Paluffi, bar Romituzzo, bar dei Ferrovieri e Aly della Luna fino alla sera del venerdì. Sabato proseguono alla palestra Equinox e la mattina stessa della corsa saranno aperte fino alle 9.15 al Vallone.