Politica

"Una Giunta libera da pressioni politiche"

Cucini presenta la squadra di governo: confermato solo Dei, poi tutti volti nuovi

A una settimana e un giorno dalla sua proclamazione, il sindaco del Comune di Certaldo, Giacomo Cucini, ha nominato la squadra di governo, gli assessori che insieme a lui comporranno la Giunta Comunale.

Il sindaco Giacomo Cucini avrà al suo fianco cinque assessori, di cui due donne, di età compresa tra 27 e 65 anni (età media, sindaco incluso, 36 anni), con 32 specifiche deleghe attribuite ai vari componenti.

Dalla passata Giunta Comunale viene confermato l'assessore Francesco Dei. Dagli eletti del Consiglio Comunale entra in Giunta la consigliera Clara Conforti (eletta nel Partito Democratico e già consigliere comunale nella precedente legislatura) che cederà il suo posto in Consiglio Comunale a Margherita Biotti.

“La squadra che ho voluto accanto a me per governare il nostro paese è composta da volti nuovi ma radicati sul territorio e che conoscono bene il progetto di amministrazione votato dai cittadini che intendiamo realizzare – ha esordito il sindaco Giacomo Cucini nel presentare i suoi assessori – Certaldo deve cambiare e ripartire sulla strada dello sviluppo economico, per farlo ho cercato persone motivate e disponibili ad ascoltare i cittadini, che abbiano voglia e passione di stare tra la gente”.

“Si tratta di una squadra libera da condizionamenti e pressioni politiche, comprese le correnti di partito – ha tenuto a sottolineare il sindaco – un squadra che guarda avanti, perchè per risolvere i problemi di Certaldo, soprattutto quelli sui quali si è accesa la campagna elettorale, servono entusiasmo, competenza, ma anche tempo e voglia di stare a contatto con i cittadini: i problemi raccolti da ognuno saranno poi analizzati collegialmente con l'obiettivo di trovare soluzioni, e ci impegniamo, laddove non le troveremo subito, ma tornare dai cittadini a spiegare quali sono le difficoltà. Sarà una Giunta che non lavorerà per me e con me, ma per i cittadini e con i cittadini”.