Attualità

Una Pasquetta dal sapore medioevale

Archeodromo aperto dalle 11 alle 19 per rivivere un'intera giornata all'interno del villaggio del IX Secolo ricostruito al Cassero

Una Pasquetta decisamente particolare quella che verrà vissuta a Poggibonsi alla Fortezza di Poggio Imperiale, visto che il tempo torna indietro e si sposta nel Nono Secolo. L'Archeodromo di Poggibonsi aprirà infatti le sue porte dalle 11 alle 19, per una intera giornata all'interno del villaggio festeggiando le ricorrenze pasquali tra i giochi dei bambini, il lavoro degli artigiani e dei contadini, il cibo cucinato, canzoni ed allegria.

“Ma all’appello - come fanno sapere gli abitanti del villaggio - ormai da molto tempo manca qualcuno e scopriremo insieme, a partire dalle 15.30, cosa gli è accaduto. Voci dal passato racconteranno le loro storie e ospiti inattesi potranno far visita al nostro dominus Razo”. Molte le sorprese per tutti e per l’intera giornata i più piccoli potranno cimentarsi in divertenti giochi e tornei antichi e moderni. Un appuntamento per bambini ma al tempo stesso anche un'occasione per riscoprire un pezzo di storia locale.
Parteciperanno all’evento “Pasquetta all’Archeodromo” Archeotipo srl, Curtis Winigia (Ares), Arkè Archeologia Sperimentale.