Spettacoli

Va pensiero... al Teatro del Popolo

La lirica torna protagonista nella Città del Cristallo con il Nabucco di Verdi in scena domenica 13 aprile

Dopo il doppio omaggio a Giacomo Puccini con la “Tosca” e “Madama Butterfly”, domenica 13 aprile alle ore 20.30 la lirica torna protagonista al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa con il “Nabucco” di Giuseppe Verdi. L’appuntamento è promosso ancora una volta dalla Società Corale “Vincenzo Bellini”, con il patrocinio del Comune colligiano, e i biglietti sono già disponibili in prevendita a partire da oggi, giovedì 3 aprile, presso la biblioteca comunale “Marcello Braccagni”. Lo spettacolo sarà preceduto, dalle ore 19.30 alle ore 20.15, dall’apericena Teatro Bistrot, iniziativa avviata con successo durante la stagione teatrale e per cui è richiesta la prenotazione entro sabato 12 aprile contattando il Teatro del Popolo (0577-921105) oppure L’Enoteca Il Salotto (0577-926983).

L’opera, in quattro atti con la regia di Giorgio Lalov, vedrà protagonisti sul palcoscenico anche cantanti di primo piano, tra cui Silvia Pacini, soprano, Ramona Peter, mezzosoprano e Aureliano Grimaldi, tenore, già coinvolti pochi giorni fa nella “Madama Butterfly”. Ad accompagnare il Nabucco sarà l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico d’Europa, diretti da Christian Deliso.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biblioteca comunale “Marcello Braccagni” oggi, giovedì 3 e domani, venerdì 4 aprile dalle ore 17 alle ore 19; sabato 5 aprile dalle ore 10 alle ore 12; giovedì 10 e venerdì 11 aprile dalle ore 17 alle ore 19 e sabato 12 aprile dalle ore 10 alle ore 12. La prevendita continuerà anche domenica 13 aprile al Teatro del Popolo, dalle ore 16 fino all’inizio dello spettacolo.