Politica

Aggressione ai controllori, la Lega non ci sta

"Via subito dal nostro Paese e vigilantes sugli autobus": è questa la ricetta del Carroccio. Poi l'accusa al Pd: "Per loro sono risorse"

"Non è accettabile che una 'risorsa', tanto cara alla Sinistra, abbia deciso di aggredire dei controllori in servizio in Valdelsa. Al personale va tutta la nostra solidarietà, ma non basta. Cosa fa l'azienda di trasporti per tutelare i propri dipendenti?": è questo il duro commento di Francesco Giusti, Segretario provinciale della Lega Nord Toscana, alla notizia dell'aggressione, da parte di un senegalese ubriaco, nei confronti di alcuni controllori che, a Poggibonsi, stavano multando una giovane straniera priva di biglietto. Giusti ha voluto "ringraziare i Carabinieri di Poggibonsi per il pronto intervento. Adesso, però, serve una punizione esemplare da parte della Magistratura".

Un fatto di cronaca che si aggiunge ad altri episodi simili ed è proprio per questo che la Lega Nord chiede maggiori garanzie: "Il PD si ostina a considerare 'risorse' simili immigrati, ma la situazione, in Valdelsa, è degenerata da tempo. A Colle, da anni, - fa sapere proprio il responsabile colligiano Alessandro Pellegrini - assistiamo a risse in piazza ed accoltellamenti. Chi viene per delinquere e non rispetta le nostre regole deve essere perseguito senza sconti".

Sempre sullo stesso tema, il Consigliere regionale della Lega Nord Toscana, Marco Casucci, ribadisce la necessità di "assumere dei vigilantes che possano, collaborando con le forze dell'ordine, rafforzare le attività di controllo per riportare la situazione alla normalità, seguendo il modello già attuato dalla Regione Lombardia, amministrata dalla Lega".