Attualità

Apre l'ambulatorio della fertilità

Un servizio che trova spazio presso l'Ospedale all'interno dell'attività consultoriale dell'Ostetricia e Ginecologia della Zona Val D'Elsa

Sarà inaugurato nel giorno della festa della donna mercoledì 8 Marzo l'ambulatoria che in Valdelsa vuole essere una risposta ai diversi tipi di problematiche riguardanti la fertilità di coppia. 

A Campostaggia potranno rivolgersi tutte le coppie che hanno problemi ad avere un bambino.

Presso l'ambulatorio, infatti, opereranno ginecologi, ostetriche, infermieri supportati dai professionisti del Laboratorio di analisi chimico-cliniche e con la presenza di una biologa e di uno psicologo proiettati dal Centro di Cortona.

L’obiettivo è quello di garantire l'accoglienza, l'informazione e la presa in carico della coppia nella prima fase di diagnosi e terapia assicurando l'accesso alle più moderne tecniche di procreazione medico assistita (PMA).

La coppia al momento dell'accesso dovrà essere in possesso di impegnativa compilata dal proprio medico di famiglia o dallo specialista, con la dicitura “visita per sterilità di coppia”. 

Tale attività si inserisce nella strategia regionale di cura e trattamento dell'infertilità, che costituisce una delle problematiche più diffuse nella nostra popolazione.