Attualità

Campostaggia, c'è il questionario di soddisfazione

Tutti i pazienti che verranno dimessi faranno parte di un database che prenderà in esame vari aspetti del servizio sanitario locale

Fino al 31 gennaio 2016 tutti i pazienti in ricovero ordinario all'ospedale di Campostaggia riceveranno, al momento delle dimissioni, la lettera dell'Assessore regionale al Diritto alla Salute Stefania Saccardi, con le indicazioni e finalità dell'indagine di customer satisfaction che ogni due anni viene realizzata in tutte le aziende sanitarie toscane dal Laboratorio MES della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Rispondere alle domande di customer satisfaction è sicuramente un importante contributo che i pazienti possono dare nella misurazione della qualità dell’assistenza ospedaliera e dei servizi annessi.

Il MES provvederà ad estrarre, in maniera casuale, un campione rappresentativo di pazienti da contattare. All’inizio del nuovo anno, i pazienti selezionati, riceveranno a casa una busta con il questionario e le istruzioni per la sua compilazione che potrà avvenire direttamente con il reinvio in busta preaffrancata. Oppure potranno scegliere se farsi chiamare per l’intervista telefonica o accedendo direttamente on line al sito del MES dove sarà posizionato il questionario. La partecipazione all'indagine è volontaria.

Il risultato è inserito nel sistema di valutazione della performance aziendale che il MES ha realizzato e costituisce il dato per alcuni degli indicatori inclusi nel sistema.