Cronaca

Tre arresti e sei patenti ritirate

I dati dell'attività del Commissariato di Polizia di Poggibonsi degli ultimi dodici mesi

Sono stati comunicati dalla Questura di Siena i dati relativi all'attività del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi diretto da Gianluigi Manganelli nel corso degli ultimi dodici mesi.
L’attività di Polizia Amministrativa del Commissariato si estende sui sette comuni di Colle, San Gimignano, Casole, Chiusdino e Radicondoli, Radda in Chianti e Castellina in Chianti, con il rilascio di licenze e porto armi che aumentano il bacino di utenza, ad una complessiva popolazione di 60.000 circa. Nell’ambito dell’attività di Polizia Giudiziaria nell’arco dell’anno sono state arrestate 3 persone e denunciate 117. Nel corso del controllo del territorio sono state identificate 3454 persone e controllati 1643 veicoli, ritirate 6 patenti e 6 carte circolazione; sono state elevate inoltre 129 sanzioni al Codice della strada e sequestrati 5 veicoli.

Nell’ambito dell’attività Anticrimine sono stati proposti 16 Daspo, mentre per quanto riguarda l’attività di Polizia Amministrativa sono stati rilasciati 719 porto d’armi e 133 autorizzazioni di diverso tipo.

Al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi hanno inoltre fatto visita, come ogni anno, numerose scolaresche.