Attualità

Violenza di genere, aperte le iscrizioni ai corsi

Il corso nasce dall'esigenza di sensibilizzare i partecipanti sul fenomeno. Servirà ad avere strumenti operativi per combattere il fenomeno

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione "Insieme per costruire un sentiero di conoscenze sulla violenza di genere". Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa, Associazione Auser Solidarietà di Poggibonsi, Confraternita Misericordia di Poggibonsi e Pubblica Assistenza di Poggibonsi realizzeranno, a partire dal 28 Ottobre.

Il corso sarà articolato in 36 ore rivolto a tutti/tutte coloro che hanno intenzione di apprendere ed utilizzare strumenti operativi per riconoscere la violenza e per sfatare gli innumerevoli stereotipi presenti sull'argomento che fanno sì che anche oggi le donne rimangano in una posizione subalterna rispetto agli uomini.

Il corso si svolgerà a Colle di Val d'Elsa dal 28 Ottobre al 17 Dicembre 2016 con la collaborazione del CESVOT e con l'appoggio di numerosi partner.

Per partecipare basta inviare una mail al Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa.



La prima lezione frontale si svolgerà il 28 ottobre (17-19) e il 29 ottobre (9-13/14:30 - 16:30). Il tema sarà "Ri-conoscere la violenza maschile sulle donne: forme, dinamiche, effetti e conseguenze del fenomeno", a cura di Elena Pullara, psicologa, esperta in violenza di genere.