Attualità

Vandali al cimitero, sdegno a Sovicille

Nella notte di Ferragosto il Camposanto di Torri è stato preso di mira dai vandali. Ritrovato un telo da mare sopra una tomba

Il caldo, la noia, la voglia di fare qualcosa di trasgressivo tutte motivazioni che non giustificano lo sgradevole episodio avvenuto nel cimitero di Torri, frazione del Comune di Sovicille.

Un gruppo di giovani ha voluto fare qualcosa di diverso per rompere la monotonia, ha pensato di organizzare qualcosa all'interno del cimitero portando anche i teli da mare per rendere la cosa ancora più originale.

Il giorno successivo le tracce del passaggio di un gruppo di giovani tra le tombe ha lasciato tracce indelebili, ma uno dei quei ragazzi nella concitazione della fuga ha dimenticato il suo telo da spiaggia disteso su una tomba come se fosse una sedia a sdraio. Un'immagine che diffusa sui social ha fatto il giro del paese e non solo, causando lo sdegno e la rabbia tra i cittadini.

L'immagine di quell'asciugamano a pallini rossi oltre ad aver fatto il giro del web con dichiarazioni di sdegno dal sindaco e da vari esponenti di partiti di destra e sinistra, tutti uniti a condannarlo, è sicuramente stato riconosciuto da molti.

I cittadini di Sovicille aspettano le scuse del gruppo che ha combinato questo pasticcio prima che siano le forze dell'ordine a prendere i provvedimenti necessari creando ancora più imbarazzo nella comunità di Sovicille e in quelle dei Comuni vicini.

Una vicenda triste che amareggia l'intero paese, e sulla quale tutti indistintamente chiedono attraverso i social, una conclusione rapida ed esemplare.