Cronaca

Variante Urbanisica, incontro con l'opposizione

“Variante urbanistica e Progetto San Paolo: quali ostacoli all'estrazione d'anidride carbonica?” è il titolo della manifestazione

Il Regolamento Urbanistico è elemento di discussione non tanto tra i cittadini, che potranno apporre le proprie considerazioni entro il 7 luglio, ma anche tra le forze politiche locali.

I gruppi consiliari Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Altrapolitica, organizzano, infatti, per mercoledì 2 luglio, ore 21.30, piazza Boccaccio (di fronte al Municipio) un incontro pubblico dal titolo: “Variante urbanistica e Progetto San Paolo: quali ostacoli all'estrazione d'anidride carbonica?

Come informano i promotori: “L'incontro viene promosso da tutte le opposizioni consiliari di Certaldo per approfondire gli strumenti urbanistici con cui ostacolare l'estrazione d'anidride carbonica sul nostro territorio”.

All'incontro sono stati invitati il sindaco di Certaldo con delega all'urbanistica, Giacomo Cucini, e l'architetto comunale Carlo Vanni, ma anche i gruppi consiliari di maggioranza del Partito Democratico e Per Giacomo Cucini, e gli ex candidati a sindaco Cinzia Orsi ed il partito di Rifondazione Comunista e Carlo Iozzi con la sua lista Scegli il cambiamento.

L'intento dell'incontro è quello di trattare alcuni passaggi della variante al regolamento urbanistico legati al progetto San Paolo.