Attualità

Via della Rocca, al via la gara per l'appalto

Cantiere ad inizio 2017. Saranno sistemati piani viabili, pubblica illuminazione, sottoservizi. Prosegue il recupero del centro

E' pronto il progetto esecutivo per la riqualificazione di via della Rocca e di una parte di via Montorsoli che saranno presto sistemate. 

La giunta ha approvato l'iter progettuale. L'intervento sarà messo in gara per trasformarsi in cantiere all'inizio del 2017.

"Proseguiamo nel nostro impegno per la sistemazione di strade e spazi del territorio – dice Silvano Becattelli, Vicesindaco e assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni – In questo caso parliamo del nostro centro storico che è stato oggetto negli anni di importanti interventi di riqualificazione". Interventi che hanno interessato via della Repubblica ma anche Piazza Nagy, Piazza Rosselli, via Veneto, Piazza Savonarola, Piazza San Lorenzo, Via Riesci e altri vicoli.
Si procederà al rifacimento del piano viabile e di tutto quanto lo caratterizza, con la ripavimentazione in pietra e con il rifacimento della pubblica illuminazione e degli altri sottoservizi. Le strade saranno dunque completamente risistemate con interventi strutturali.