Attualità

Via Redipuglia, ultima fase di riqualificazione

​Inizia l'ultima parte dell'intervento di riqualificazione di via Redipuglia. Un intervento importante che porterà al completamento del progetto

I lavori inizieranno il 9 Gennaio ed interesseranno il tratto tra via Verdi e via Diaz fino a Largo Bondi. "Inizia il rifacimento dell'ultimo tratto – dice il Vicesindaco e assessore a Lavori pubblici e manutenzioni Silvano Becattelli – con cui si completerà questo importante intervento. Il resto di via Redipuglia, da via Verdi all'incrocio con via Montegrappa, è stato già riaperto al transito anche se, come ricordiamo sempre, l'intervento non è terminato". 

Mancano ancora da compltare gli arredi urbani, l'illuminazione e il manto stradale definitivo, per un progetto complessivo di 500 metri di strada da largo Bondi a largo Campidoglio. 

Nel tratto compreso tra via Verdi e via Diaz vi sarà divieto di sosta, la carreggiata sarà ridotta ad un'unica corsia e sarà in vigore il senso unico di marcia verso via Galilei. Il divieto di transito e sosta sarà in vigore anche in largo Bondi.

"Via Redipuglia – ribadisce il vicesindaco - aveva necessità di essere rifatta dalle fondamenta ed è ciò che stiamo facendo con un impegno importante di risorse e un progetto di riqualificazione che valorizzerà profondamente tutta l'area restituendo alla comunità uno spazio pubblico".