Attualità

Week end ricco di iniziative, tra gusto e arte

Tanti appuntamenti in programma: concerto di corali, omaggio al tartufo, spettacoli e la "Fiera dì Boccaccio"

Ai Macelli spettacolo in favore della locale Croce Rossa

Con la primavera iniziano anche le molte iniziative pronte ad animare i week end del territorio, tra musica, cibo, teatro e antiquariato. Domenica 29 marzo alle 16,30 la Corale Certaldese col patrocinio del Comune di Certaldo organizza nella ex chiesa di San Tommaso e Prospero in Certaldo Alto un incontro corale a cui prenderanno parte anche il coro “Francesco Bianciardi” di Casole d'Elsa e il coro “Agostino Agazzari” della Cattedrale di Siena. Saranno in tutto ottanta i coristi che si esibiranno a partire dalle 16,30, tra brani popolari e sacri. L'ingresso è gratuito.

Alle 21,30 appuntamento col teatro al centro “I Macelli”: la compagnia teatrale “I' Tutolo” mette in scena la commedia “Ve l'avevo detto che la badante non la volevo” di Camillo Vittici e diretta da Roberto Bandinelli con Renato Galgani. I proventi dello spettacolo saranno devoluti in beneficenza alla Croce Rossa di Certaldo.

Nella stessa giornata di domenica 29 marzo da non perdere anche la “Fiera di' Boccaccio” che animerà dalle 8 alle 20 piazza Boccaccio e il centro cittadino. Il mercatino, organizzato da Confesercenti col patrocino del Comune di Certaldo, Circondario Empolese Valdelsa e Anva (Associazione nazionale dei venditori ambulanti), si sposta eccezionalmente al fine settimana. La Fiera sarà una vera e propria vetrina per gli espositori di artigianato e prodotti di antiquariato.

Continua anche questo fine settimana poi l’appuntamento con la ventiduesima “Sagra del Tartufo Marzuolo”. Sabato e domenica ancora a tavola al nuovo centro polivalente comunale di viale Matteotti, nella zona della piscina Fiammetta. Tanti appuntamenti dunque per soddisfare tutte le esigenze e le curiosità dei cittadini di Certaldo e di tutto il comprensorio Valdelsano.