Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 09 giugno 2019 ore 23:15

Colle Val d'Elsa, il sindaco è Alessandro Donati

Il candidato del centrosinistra, Alessandro Donati, ha superato al ballottaggio la sfidante della coalizione di centrodestra, Angela Bargi



COLLE VAL D'ELSA — Affluenza al 55,1% per eleggere il sindaco di Colle Val d'Elsa al ballottaggio del 9 giugno dopo il primo turno tenutosi il 26 maggio. Alessandro Donati al termine dello scrutinio delle 20 sezioni ottiene il 60% dei consensi equivalenti a 5401 voti rispetto ai 3588 voti ricevuti dalla sfidante Angela Bargi. Entrambi i candidati hanno aumentato le rispettive preferenze rispetto al primo turno: Donati aveva ricevuto 4512 voti, mentre Bargi 2673.

Al primo turno il candidato sindaco Alessandro Donati ha ottenuto il 38,8% dei consensi, Angela Bargi si è fermata al 23% con uno scarto tutt'altro che incolmabile. Davanti ad un elettorato che si è recato al voto superando il 72% dell'affluenza, entrambi i candidati sono rimasti molto distanti dalla maggioranza assoluta che avrebbe permesso l'elezione a sindaco di Colle Val d'Elsa.

Alessandro Donati si è presentato alle elezioni del 26 maggio con il sostegno del centrosinistra rappresentato dal Partito Democratico e dalle liste Colle in Comune e La Sinistra per Colle, mentre Angela Bargi ha avuto il supporto della Lega e della lista Siamo Colle, per il fronte del centrodestra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità