Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 21 febbraio 2018 ore 13:38

C'è Casapound, Pd e Leu fanno un passo indietro

Parrini e Latini
Parrini e Latini

I candidati Parrini e Latini hanno ritirato la disponibilità a partecipare all'incontro. Non accettano la presenza di esponenti di Casapound



CERTALDO — Il candidato per il Senato del Partito democratico, Dario Parrini e la candidata di Liberi e Uguali Denise Latini, avevano dato la disponibilità a partecipare al confronto organizzato dal Consiglio dei Giovani per giovedì 22 febbraio. 

Preso però atto della partecipazione al dibattito anche di un rappresentante di Casapound, hanno deciso di non partecipare.

"Il Pd - hanno spiegato dalla sezione di Certaldo - condanna con la massima fermezza un movimento come Casapound, composto da soggetti che si autodefiniscono fascisti del terzo millennio”.

Sulla stessa lunghezza d'onda Latini: "Siamo aperti al confronto e al dialogo con tutte le forze politiche che si riconoscono nei valori e nei principi della Costituzione. Con coloro che si professano neofascisti, fascisti del nuovo millennio o similari, no. Per questo rifiuto l’invito a partecipare all’incontro organizzato per domani sera dal Consiglio dei Giovani di Certaldo, che pure ritengo una realtà preziosa per il nostro territorio, che in questi anni ha dimostrato tanto impegno sui temi legati al mondo giovanile, al lavoro, all’accoglienza, al diritto allo studio. È inevitabile, però, che di fronte a movimenti che inneggiano all’odio, alla discriminazione razziale, e che secondo quanto sancito dalla nostra Costituzione non dovrebbero neanche organizzarsi, ci debba essere una presa di posizione forte". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità