Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 01 marzo 2017 ore 11:36

Museo diffuso, si cerca il direttore

Museo Diffuso, bando per il direttore scientifico. Siglata la convenzione, gli 11 comuni della zonaproseguono i progetti



CERTALDO — E' stato pubblicato l'avviso per individuare un professionista cui affidare l'attività di Direzione Scientifica del Sistema Museale “Museo Diffuso Empolese Valdelsa”, come previsto dagli standard museali della Regione Toscana. L'iniziativa, su mandato degli 11 Comuni dell'Unione che hanno aderito al Museale Museo Diffuso Empolese Valdelsa, è coordinata dal Comune di Montelupo Fiorentino, capofila amministrativo del sistema.

Compiti del direttore saranno, fra gli altri, il coordinamento dell'attività scientifica e culturale del Sistema Museale (ferma restando l'autonomia scientifica, culturale e di programmazione dei singoli musei), il coordinamento dell’attività culturale, divulgativa, didattica e espositiva del Sistema Museale, il supporto alla programmazione, alla progettazione scientifica e culturale delle iniziative e dei programmi pluriennali e il coordinamento della progettazione culturale finalizzata al fund raising in ambito pubblico e privato.

L’affidamento avrà durata di anni 3 (tre) con decorrenza a partire dal mese di marzo 2017 (o comunque dalla aggiudicazione dell'incarico). Per lo svolgimento delle prestazioni previste, sarà corrisposto il compenso annuo di 12.000 euro.

Per selezionare il professionista, una Commissione valuterà il Curriculum Vitae, con particolare attenzione alle esperienze professionali nel settore culturale e museale, al titolo di studio e alla formazione post laurea. Ai candidati è richiesta anche la presentazione della propria idea progettuale incentrata sulle strategie di sviluppo della politica culturale del Sistema Museale Museo Diffuso Empolese Valdelsa in termini di ipotesi di integrazione delle attività museali e delle strategie di divulgazione culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca